inKantata

Editoriale numero Quattro

L'editoriale - Per il mese dell'estate, dei raccolti e del riposo.

Getting your Trinity Audio player ready...

Siamo in tre persone a portare avanti il lavoro di questa rivista, ma siccome una di noi coltiva la terra, noi lasciamo che a guidarci siano le stagioni.

Attenzione! Nulla di esoterico o da modaioli new age, stiamo parlando di terra, di stagioni e di vita quotidiana.

Per questo a luglio vi salutiamo.

Perché l’estate è la stagione che richiede più impegno nel raccolto, ma impone anche il riposo per prepararsi ai lavori più duri dell’autunno e dell’inverno.

Noi in inkantata seguiremo questa stagionalità, quindi vi salutiamo per qualche settimana, andiamo a fare i nostri raccolti che si traducono in contatti, incontri e amicizie per poter preparare le storie dell’autunno.

Soprattutto, ci prepariamo all’incontro importante a fine estate che per noi è il FLIP. Il luogo-non-luogo dove la nostra amicizia si mescola con la nostra passione e dove tutto è incanto. La fiera dove ci si trova fianco a fianco con gli amici di sempre, appassionati di tutto come noi.
Il FLIP coincide con la riapertura di inkantata (fine Agosto), saremo le vostre inviate con interviste e articoli, ma se vorrete venire anche voi, ci farà piacere conoscervi. Ma poi inkantata andrà anche a Ricomincio dai Libri, la fiera di Napoli di fine Settembre e poi al festival del podcasting ad Ottobre. Tutto questo sarà narrato da noi e dai nostri amici e amiche che ci sostengono.

E poi in estate, prepareremo meglio il settore poesia, insieme a quello del podcasting e teatro e cinema.

Insomma, la terra di inkantata ci fa lavorare duro, ma regala magnifici doni.

Ci dispiace non accompagnarvi per qualche settimana, ma siamo sicure che anche voi vorrete riposare e ci troveremo presto dopo il tempo del raccolto!

Mentre non ci siamo, potete leggere (o ri-leggere) o ascoltare gli articoli del nostro blog. Potete scriverci sui social o sui canali WhatsApp o Telegram.
Insomma, restiamo in contatto!

Felice Estate 2024!

Articolo precedente

Terme della Ficoncella e Aquae Tauri

Next Story

3-Parliamo di educazione: Gianni Rodari, il potere della fantasia