inKantata

Editoriale del numero Due

L'editoriale - Per il mese delle mimose, della primavera e delle donne, ma anche dei papà e dei bignè di San Giuseppe.

Marzo è qui, il mese della primavera, dei bignè di San giuseppe, dei papà e della Giornata internazionale della Donna (NO! NON è la festa della donna! Non fateci arrabbiare…).

In casa inKantata c’è il delirio autentico. Ci stiracchiamo dai torpori invernali e ci tuffiamo nelle attività di risveglio, che non sono solo letterarie, ma travolgono le nostre vite per intero. 

Andiamo con ordine però… cominciamo da inKantata: si avvicina il momento (Aprile) in cui cominceremo a distribuire la nostra newsletter (iscrivetevi se non lo avete ancora fatto!) e questo ci ha portato a fare un cambio di calendario. I nostri articoli da qualche tempo stanno uscendo su base settimanale e la  newsletter ci permetterà di raggrupparli per mese, per permettere, a chi ha la pigrizia del dito che scorre, di trovarsi a leggere tutto insieme con un solo click. 

In questo mese di donne, abbiamo scelto di dare voce ad alcuni temi facendo scrivere di loro e da loro. Tra tutte, la penna sapiente di Miriam Corongiu che ci parla di “LOTTO MARZO“, ma daremo anche il benvenuto ad una giovane 15enne che ci racconta di donne con la saggezza di un’adulta: Ginevra, non perdetela, vi sorprenderà.

Per tenerci aggiornati sulle novità da leggere, inKantata ha l’onore di intervistare Luca Cristiano, una voce che non può non essere ascoltata nel panorama degli scrittori italiani. Il 13 marzo, in diretta Facebook. Vi aspettiamo. 

Marzo è anche il mese dei padri e dei bigné di San Giuseppe, la cui importanza non si discute, di entrambi! Ci siamo chieste: “Cos’è un papà?“, lo abbiamo chiesto a bimbe e bimbi, a giovani e adulti: le risposte vi faranno sorridere o commuovere o tutte e due.

Infine andiamo verso il periodo di Pasqua che quest’anno ha deciso di rendere l’inizio del giro intorno al sole particolarmente ansiogeno, con feste e ricorrenze tutte attaccate, ma che ci regalerà una lunga primavera. 

Come dicevo, siamo in fermento per tante novità della rivista, ma anche nelle nostre vite e presto Miriam vi racconterà de l’Orto Conviviale e dei suoi eventi, Enza delle mostre di Fotografia e Arte e Valentina delle iniziative tecnologiche.

Non sentite l’aria che profuma di mimose? State con noi!

 

Infine, lettrice, lettore di inKantata, non dimenticarti di parlarci di te, raccontaci la tua storia o una che ti ha fatto innamorare, dicci cosa ti incanta.

Siamo qui, ti aspettiamo.

Articolo precedente

PENELOPE, ATWOOD, LOTTO MARZO

Next Story

L’arte dell’uguaglianza è donna